Design d’Interni per lussuoso appartamento Empoli

Design d'Interni

Il progetto prevede la presenza di toni crema e carta da zucchero spezzati dal rosso acceso del legno doussié. Al piano terra il pavimento è beige con molte sfumature, a cui si sovrappongono tessili di una tonalità beige più scura e mobili con laccatura crema. Le pareti sono trattate con colori crema chiaro e carta da zucchero. La boiserie è in legno doussiè, che rende l’ambiente caldo e accogliente. Sopra la boiserie, uno strip-led consente un effetto scenografico e soft quando le altre luci sono spente. La cucina con isola centrale è laccata color crema con piano in legno.

Anche per la sala da pranzo la boiserie è in legno doussié con strip-led. Il muro che separa la sala da pranzo con il bagno e l’antibagno ha una conformazione dappprima ortogonale, per poi procedere obliqua verso la cucina, per permettere l’apertura tra cucina e pranzo di 2,40m. La porta dell’antibagno è a scomparsa, tinteggiata con lo stesso stile della parete. La pavimentazione beige segue le linee della parete del bagno, lasciando lo spazio per un cambio di pavimentazione, che anticipa il legno doussié del piano primo.

Al piano primo il pavimento è interamente di legno doussié. Questo permette l’integrazione dei toni neutri crema e beige degli arredi e dei tessili. Il colore carta da zucchero si ritrova nelle pareti più importanti e negli accessori particolari. La testata del letto matrimoniale è una boiserie di altezza 1,50m con strip-led.

Per il bagno il progetto prevede una vasca incassata e rialzata “panoramica”, che consenta la vista dalla finestra durante l’uso. Ciò è reso possibile dal prolungamento del legno doussié in 4 alzate di 20cm fino a raggiungere il piano della vasca a quota 80cm dal pavimento. Gli arredi e i tessili del bagno sono trattati in linea con lo stile precedente.

Share Tweet Pin it